Idee per le tue Vacanze

cosa offre l'Isola d'Elba

L'Isola d'Elba presenta un habitat che vanta più di 100 spiagge di ogni genere: di sabbia fine, di ghiaia, di ciottoli, di sabbia nera o bianca, di sassolini, in grado di soddisfare i gusti di ognuno.

Molte spiagge sono accessibili via terra, molte accessibili invece solo via mare. Tutte quante permettono però l'immersione in un mare pulitissimo e cristallino.

Tra le spiagge più famose troviamo: Zuccale, Barabarca, Innamorata, Morcone, La Biodola, Capo Sant'Andrea, Cavoli.

Altre meno conosciute ma non per questo meno interessanti: Capo Bianco, Felciaio.

Per gli amanti del trekking molto interessante la camminata al Volterraio, Monte Capanne (raggiungibile anche in ovovia) e i sentieri  che da Capoliveri portano lungo la Costa dei Gabbiani.

Numerosi i sentieri anche per gli amanti di escursioni in mountain-bike (possibilità di noleggiare l'attrezzatura a Capoliveri).

Possibilità di fare escursioni lungo l'isola approfittando dei numerosi battelli che ogni giorno partono dai porti più importanti (Porto Azzurro, Porto Ferraio, Marina di Campo).

L'isola d'Elba è anche un punto di rifermento importante per gli amanti delle immersioni subacquee. Possibilità di noleggio attrezzatura e corsi con insegnanti qualificati anche presso le spiagge di Morcone e Madonna delle Grazie.


Inserisci qui il tuo testo...